seguiteci su:

vai a facebook vai a linkedin

sito in continuo aggiornamento

LO STILE DI VITA

Lo stile di vita nell’economia di una persona, quando parliamo del benessere psicofisico di un individuo, è importante tanto… quanto…

Se è vero, infatti, che l’Alimentazione è la base della vita – si dice anche che noi siamo ciò che mangiamo – e che oggi possiamo contare su sempre maggiori terapie che ci possono venire in soccorso (ossigeno-ozono, terapia chelante…), tutto ciò verrebbe vanificato se non si assumesse anche un adeguato stile di vita.
Quest’ultimo, in effetti, ha a che fare con tutta una serie di atteggiamenti, norme comportamentali, predisposizione verso la vita ed il nostro essere, che ha il potere di far brillare la nostra esistenza o di oscurarla. Vanificare il compito che ci siamo dati di realizzare in questa vita. Per questo è così importante, perché a ben vedere lo stile di vita che assumiamo giornalmente andrà ad intaccare la nostra essenza: ciò che noi desideriamo essere e sviluppare nella nostra realtà. La nostra parte più profonda ed autentica.

Più scendiamo nel profondo di noi stessi e ci rendiamo conto che i semi per un corretto stile di vita ci nascono da dentro e non sono altro che i nostri pensieri e le nostre emozioni.
Parte tutto da qui.
Sono quest’ultimi ad avere in mano le redini della nostra esistenza. Sono le chiavi d’accensione (i pensieri) ed il motore (le emozioni) della nostra auto.

Il problema è come nutrirli ed in che maniera. Come faremmo con la nostra cute, così dovremmo fare per noi. Quotidianamente, tramite il pensiero positivo, il senso dell’umorismo, l’attenzione che poniamo a noi ed agli altri che ci circondano, la gratitudine, il darci delle priorità. Evitando, pertanto, i pensieri negativi, il risentimento, la superficialità, il rimorso e tutto ciò che ci corrode l’animo e che quindi ci fa perdere energia.

La vita è fatta di questa sostanza che chiamiamo energia, è la fonte della nostra vitalità. Più ne abbiamo, più siamo vivi. Dietro ogni azione che compiamo, c’è sempre un pensiero od un’emozione che l’ha generata. Per questo, se vogliamo adottare un buon stile di vita che ci aiuti a crescere, vivere sani e riacquistare salute e vitalità, ricominciamo da noi. Dalla nostra parte più intima e profonda: i nostri pensieri e le nostre emozioni. Tutto il resto sarà solo una conseguenza di questo nostro modo di essere.
Ricordatevi una cosa: esiste una sola malattia, lo stress, causato da un pensiero negativo che abbiamo in mente, che ci fa vivere la vita in fretta e di corsa. Quindi, impariamo a non tirare troppo la corda ed a vivere con più calma. E’ l’unico modo per non mandare avanti la malattia e per vivere meglio e più a lungo.

MAURO GRILLI


Sede Legale: Via Alle Fabbriche, 183 - tel. 011/580.56.96 - 10072 Caselle Torinese (TO) - CF. 92044740014
Dott. Vincenzo Simonetti - mail: v.simonetti@associazionekaos.it

NEWS

Importante pubblicazione

Carissimi, in allegato il frutto del lavoro fatto nel mio studio in circa 2 anni.
Questo lavoro, oltre che per gli autori ed i pazienti che vi hanno partecipato, è stato reso possibile dalla collaborazione della SIOOT (Società Italiana di Ossigeno-ozonoterapia), del Politecnico di Torino, della Fondazione Un Passo insieme e della nostra Associazione: a tutti va il nostro più sincero ringraziamento.
Lo studio, e' stato ora pubblicato su una delle principali riviste scientifiche mondiali perché dimostra, in modo inconfutabile, che dopo 20’ dall’autoemoterapia ozonizzata, l’ossigenazione cerebrale e l’attività dei mitocondri aumentano in modo significativo e persistente.

Assemblea generale
28 Giugno 2014

Carissimi cogliamo l’occasione per ricordarvi l’assemblea del 28 giugno prossimo.

Primo Corso di Alta Formazione sull’Ozonoterapia nella SM
22 Marzo 2014

Fondazione Un Passo Insieme Onlus
Via Alpignano 123/B VALDELLATORRE TORINO
sabato 22 marzo 2014
dalle ore 9,00 alle ore 18,00

Importanti suggerimenti sulla Vitamina D
30 Dicembre 2013

Approfondimento sulla vitamina D da parte del dott. Paolo Antolini, biochimico.

VERBALE ASSEMBLEA
9 NOVEMBRE 2013

Carissimi cogliamo l’occasione per pubblicareil verbale dell’assemblea del 9 novembre.

OZONOTERAPIA IN TV
Novembre 2013

Ogni mercoledì dalle 19,30 alle 20,00 si parlerà di ozonoterapia su Canale Italia 83 e su SKY canale 913

ASSEMBLEA
23 GIUGNO 2013

Carissimi cogliamo l’occasione per ricordarvi l’assemblea del 23 giugno prossimo.

21/22 GIUGNO 2013
Carissimi amici, in collaborazione con la COOP di Torino-Cso Belgio abbiamo programmato le seguenti iniziative: clicca per visualizzare le info

ASSEMBLEA
15 GIUGNO 2013

Carissimi amici, si comunica che l’assemblea annuale dell’Associazione KAOS Onlus, è stata spostata da sabato 15 a domenica 23 giugno, alle ore 7,00 in prima convocazione e alle ore 9,30 in seconda convocazione, presso “Art Hotel Olympic in Via Verolengo 19,Torino”.

ASSEMBLEA
12 MAGGIO 2012
Cari amici, sabato 12 maggio in Torino Via Negarville 20/A (Mirafiori SUD,capolinea Bus 63), presso i locali dell’Associazione Onlus L’Abbraccio, si terrà l’assemblea dell’Associazione K.A.O.S. onlus

OZONOTERAPIA E TERAPIA
CHELANTE PER RIDURRE
L’AGGRESSIVITA’
DEL TUMORE
30 dicembre 2011

I Professori Bardelli e Bussolino dell’ IRCC di Candiolo (TO) hanno comunicato che, in uno studio preclinico, è stato scoperto che il farmaco PLx4720 migliora sia la perfusione che l’ossigenazione del tumore.

SENTENZA CORTE DI APPELLO DI MILANO N. 2359/11
29 dicembre 2011

La corte di Appello di Milano ha confermato il diritto alla autodeterminazione del paziente, come riconosciuto dall’art. 32 della Costituzione.

SOSTEGNO PSICOLOGICO
dicembre 2011

Il socio Piero Mussi, si mette a disposizione dei soci K.A.O.S. per consulenze psicologiche

COMUNICATO STAMPA
27 febbraio 2011

Ultime ed importanti novità sulla CCSVI

DIRE SANITA’
25 novembre 2010

Salute. terapia chelante, per curare le gravi disabilità

COMUNICATO STAMPA
30 ottobre 2010

L’Associazione K.A.O.S a sostegno e cura dei pazienti affetti da gravi disabilità